28.29.30 Settembre Tre giorni Tre(K) all’Isola del Giglio

Un fine settimana su di un’ isola  sospesa nel Tempo: sono i tre giorni di cammino sull’ Isola del Giglio.
P70922-143335
Terra e Mare, solido e liquido, marrone e azzurro. Contrasti di Bellezza!
Un moto lento e su di una piccola terra di grande bellezza per raccogliere un po’ gli ultimi pensieri, ripercorrendo il Tempo estivo e chiuderlo andando a trovare il mare, il mare…, salutandolo…. con un arrivederci.
Cammini su antiche mulattiere che dal mare portano al Castello, su spiagge ormai vuote delle folle agostane, sui sentieri che costeggiano il blu, nelle pinete che ombreggiano enormi massi senza tempo ma con un’aurea di sollennità, percorrendo vitigni che resistono su terrazze troppo spesso abbandonate…. poi il campeggio che accoglierà le tende, il nostro sonno lieve e il cibo. Quindi la tenda o i bungalow ma anche un b&b a Campese possono essere le soluzioni diverse per esigenze diverse.
P70923-102312
Un altro contrasto: Camminare. Nuotare.
L’invito è a cogliere l’ultimo raggio del Sole estivo che vira sull’arancione scuro dell’Autunno: il tramonto a fronte l’isola sarà un testo da leggere muti.
L’invito di  PanePassiParole  è per tutti ma il numero delle persone che posso portare con me è limitato. Fatevi avanti sognatori mai stanchi…
Ci daremo appuntamento il giovedì 27, pomeriggio-sera-notte quando potete, a vicino a Porto Santo Stefano o nell’entroterra così da cominciare insieme questa piccola avventura già con la convivialità di una cena.
Non potendo vi aspetteremo al porto il venerdì per la partenza del primo traghetto (7:30 circa) poi anche, a seguire, il Sabato e la Domenica ma stavolta sull’isola sbarcando dal primo traghetto (8:30 circa).
Se saremo pochi proporrò di cucinare da noi (ed organizzerò di conseguenza) chè c’è del bello a sentire il profumo di cose buone preparate tra una parola, un consiglio, un assaggio… Se invece arriveremo a un numero superiore ai limiti organizzativi faremo ricorso al buon ristorante del campeggio 🙂
P70922-173515
Tutte le vie antiche portano al mare….
Un assaggio della Bellezza da incontrare…
Annunci