Giovedì 27 Venerdì 28 Sabato 29 Domenica 30 Dicembre: Passaggio da Santino…

 
Questi sono giorni in cui mi piacerebbe proprio tanto mettermi in cammino, chiudere l’anno prima della festa, farlo camminando: i piedi che vanno e con loro i pensieri. Guardare un po’ indietro e provare a capire in che direzione andare. Già, mica facile! Almeno provarci!
L’idea di costruire un percorso collettivo, mettere insieme idee da condividere sul dove e come eventuale resta, ma conoscendo i tanti impegni che si hanno ‘metto le mani avanti’ e propongo una possibilità fermo restando la disponibilità ad andare altrove….
 
Passaggio da Santino….  Cammino da Paletrina a Subiaco passando per Roiate….  Lo scorso anno abbiamo percorso parte di questo cammino, avevamo promesso di tornarci per non dimenticare i luoghi e le persone che ci avevano accolto o la semplice storia di un  uovo diviso in 16 parti . Di cene messe insieme per la strada, di tisane che ristorano i corpi e la conversazione, di passaggi nel Tempo e nella Memoria.
Lo abbiamo ripercorso, rivisto, corretto, ampliato ché alcune cose non ci tornavano… Non è perfetto, non lo vorremmo, ma è davvero molto molto bello, ché a due passi da Roma c’è tanta bellezza che merita i nostri occhi e il nostro Tempo.
Poi c’è un valore aggiunto di nome Santino 🙂
L’iniziativa avrà un’indicazione per un possibile contributo.
Annunci