9. Cammino del Mare

Arrivare al Mare camminando, prendersi il Tempo dell’Ombra dei pini per godersi appieno la Luce sull’acqua, sulla spiaggia.

 

Passeggiata leggera e libera verso il Mare, attraversando la Pineta di Ostia: dal Verde al Blu con le sfumature nell’anima.

P80401-124440
La spiaggia di Ostia, Roma.

 

Programma: L’appuntamento alla stazione di Porta San Paolo, per il trenino per Ostia Lido (metro B – fermata Piramide). Da Ostia Antica cominciamo a camminare addentrandoci subito nella pineta, costeggiando il quartiere e le case. Entreremo nella Riserva di Castel Fusano uscendone in vista del Mare; di qui è possibile camminare sulla battigia o farsi il bagno o godersi il Sole a seconda del tempo a disposizione e delle voglie. Rietro in treno dalla prima stazione utile.

Durata e intervallo del giorno: l’esperienza si sviluppa in circa tre/quattro ore. Per questo si può scegliere di cominciare al mattino o nel primo pomeriggio. Il tempo del viaggio in treno Roma-Ostia è di circa mezz’ora.

Partecipanti: da una a massimo quattro persone.

Indicazione Costo: 15 euro a persona * Ogni altra spesa: bevande, cibo, biglietti autobus etc. è personale.

Giorno consigliato: Infrasettimanale.

Abbigliamento: Vestiti e scarpe comodi, sportivo. Mantella/ombrello in caso di pioggia leggera. Costume, asciugamano, sandali e crema solare.

Prenotare: +393294293301 wapp – panepassiparole@gmail.com  – Contatti 😉